Anticipo SAM 2017: 25° Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno

(Ripreso e adattato da MAMI)

In Italia, la Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) promossa da MAMI, si svolgerà come ogni anno, dal 1 al 7 ottobre e raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi, e gli enti, per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno, sempre nell’ambito degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile del Millennio (OSS).

Ricordiamo che nel resto del mondo la World Breastfeeding Week avrà luogo dal 1 al 7 agosto perciò vogliamo anticipare quelle che saranno le tematiche sviluppate, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, lanciati da WABA nel 2016 attraverso un percorso verso il loro raggiungimento che durerà 15 anni, fino al 2030. Ognuno di questi obiettivi verrà collegato all’allattamento, ma non si può raggiungere lo sviluppo sostenibile senza partnership che coinvolgano in molteplici modi tutti i livelli.

La 25ª SAM, quella del 2017, riguarderà appunto il lavorare insieme per il raggiungimento del bene comune con il coinvolgimento sia di sostenitori che di decisori, per plasmare partnership nuove e propositive; insieme per attirare il sostegno politico, l’attenzione dei media, la partecipazione dei giovani ed aumentare la sensibilizzazione globale a questi temi.

Ricordiamo che WABA non accetta sponsorizzazioni di qualsiasi tipo dalle ditte produttrici di latte artificiale e cibi complementari per l’infanzia. WABA continua ad incoraggiare tutti i partecipanti alla Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) a rispettare e seguire questa presa di posizione etica. Il materiale WABA non deve essere utilizzato insieme con, oppure da parte di, interessi commerciali associati alla produzione o vendita di sostituti del latte materno, accessori connessi, tiralatte, e cibi complementari.

Restate collegati per i prossimi aggiornamenti sulle iniziative collegate alla Sam Italiana.

Visita la nostra pagina dedicata all'allattamento

Tags: 

Data: 

Martedì, 2 Maggio, 2017