Arriva Upplà...

Vogliamo segnalare questa novità da UPPA, la rivista per i genitori, indipendente e senza pubblicità, scritta e diffusa dagli esperti dell'infanzia dal 2001. L'informazione è accurata e garantita da un gruppo di lavoro composto da pediatri, ostetriche, pedagogisti, psicologi e altri specialisti dell'infanzia. UPPA la leggevano solo “i grandi”. Perché allora non rivolgersi anche ai bambini?

Da quest'idea è nato il numero zero di Upplà, la rivista per bambini di ogni età, che oggi è arrivata alla sua seconda uscita. Tra le pagine di Upplà si trovano anche spunti per tante cose di cui ogni bambino ha bisogno per crescere: la curiosità, lo spirito di avventura, la voglia di giocare e stare insieme. Leggere, fare, giocare. Ogni numero inizia con una silent story: una storia senza testo fatta solo di immagini, che supera le barriere linguistiche e i limiti di età, che stimola la fantasia di chi legge e di chi ascolta. Inoltre, proprio come le riviste "da grandi", Upplà è composta da tante rubriche: dai giochi avventurosi a quelli scientifici, dai numeri alle filastrocche.

Upplà è una rivista da leggere per partire alla scoperta del mondo. Nelle ultime pagine è possibile trovare anche un'occasione per esplorare il pensiero, in collaborazione con il progetto Filosofia coi Bambini. Puoi visualizzare un'anteprima gratuita dell'ultimo numero da qui.

Tags: 

Data: 

Mercoledì, 7 Giugno, 2017