La Rete delle Aziende Ulss venete

Per promuovere in modo integrato queste 8 azioni é stato essenziale coinvolgere in modo sinergico tutti gli operatori che, da prima del concepimento ai primi anni di vita, incontrano genitori e bambini.

Per questo é stata ideata e organizzata una vera e propria rete di referenti aziendali impegnati in prima persona nella diffusione dei messaggi informativi rivolti ai genitori e nel coinvolgimento degli operatori del percorso nascita: pediatri, assistenti sanitari, medici e personale infermieristico dei servizi vaccinali, ostetriche e ginecologi territoriali, medici di medicina generale, pediatri e ginecologi ospedalieri, ostetriche e personale infermieristico dei punti nascita e tutto il personale dei consultori familiari.

Per ogni Azienda Ulss del Veneto é stato individuato un referente Sisp (Settore igiene e sanità pubblica), un pediatra di famiglia ed un addetto stampa che si sono impegnati nella prima parte della Campagna nel promuovere localmente le 8 azioni attraverso i mass media locali e varie attività informative rivolte ai genitori per proseguire con la formazione degli operatori a contatto con i genitori e un’importante attività valutativa che ha permesso di riprogettare le attività a livello aziendale previste nel nuovo Programma (Piano regionale della prevenzione 2010/2012).

Ogni Azienda Ulss ha attivato iniziative che hanno tenuto conto dei bisogni della propria popolazione e delle specificità del proprio territorio. Consulta le pagine dedicate alle Ulss presenti nelle 7 Provincie venete:

Ultimo aggiornamento: 

Martedì, 5 Novembre, 2013

Tags: