ALLATTAMENTO E’ #OVUNQUELODESIDERI ed eventi in occasione della Festa della Mamma

Sabato 13 maggio 2017, in occasione della ricorrenza della Festa della Mamma, avrà luogo una manifestazione di sensibilizzazione sull’argomento “Allattamento è…ovunque lo desideri”.

Alle ore 10:30 le mamme provenienti da varie parti d’Italia e non solo si raduneranno per un flash mob presso la prestigiosa Sala Colonna (Via Vittoria Colonna 11).

Alle ore 11:30 nella sala verrà avviato il convegno teso ad affrontare e condividere le tematiche relative alle discriminazioni in tema di allattamento in pubblico. Il convegno, grazie agli interventi dei rappresentanti delle Associazioni, delle Istituzioni e dei Docenti della stessa Università, intende altresì delineare proposte concrete da sottoporre alle istituzioni pubbliche al fine di ottenere norme per la tutela delle mamme e dei loro figli.

Il convegno nazionale sarà visibile in diretta Facebook dalla pagina ufficiale di Change.org. In collaborazione con il MAMI si stanno organizzando proiezioni di gruppo nelle varie città d’Italia che aderiscono all’iniziativa e durante il convegno verrà effettuato un collegamento con alcune di queste. Per vedere la mappa dei collegamenti vai alla pagina dell’evento al link di MAMI.org (Movimento Allattamento Materno Italiano).

GenitoriPiù ha partecipato sin dall’inizio a questa campagna di sensibilizzazione twittando #ovunquelodesideri, il flash mob di sabato 11 febbraio 2017 per il diritto di allattare in pubblico, propagatosi in 71 città italiane.

Per la Festa della Mamma 2017 e sempre in tema con il diritto di allattare in pubblico, segnaliamo che AIFB (Associazione Italiana Fotografi di Bambini) insieme al MAMI organizza delle speciali sessioni di “ritratto in allattamento” gratuite.

Verranno realizzate immagini di mamme che allattano i propri bimbi, in contesti diversi e all’aperto, con autenticità e spontaneità.

Molte delle immagini prodotte verranno utilizzate per un grande progetto che le associazioni, insieme, lanceranno a breve; puoi conoscerne i dettagli qui:

Leggi la news completa e confermare la tua partecipazione al Convegno #ovunquelodesideri vai al link di MAMI.ORG

Per leggere la news completa su AIFB for MAMI vai qui

Se vuoi sapere di più sull’allattamento vai alla pagina del sito

Tags: 

Data: 

Martedì, 9 Maggio, 2017
Ultimo aggiornamento: 18/05/2017