Bambini e vacanze: i consigli degli specialisti

L'Estate è in arrivo. Per i bambini si tratta di un autentico momento di svago, da vivere però in sicurezza per prevenire le eventuali problematiche tipiche di questo periodo, dal rischio congestione alle scottature, dalle vaccinazioni in caso di vacanza all'estero ai viaggi in auto e in aereo.

Come ogni anno vogliamo riportare l’attenzione dei genitori e di chi si occupa dei più piccoli su alcune essenziali raccomandazioni per far fronte in modo efficace al periodo delle vacanze, ai viaggi e ai disagi dovuti al calore.

Per questo abbiamo scelto di riportare le raccomandazioni raccolte dai medici dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù contenute nella pubblicazione online: ‘A scuola di salute', il magazine che ha l’obiettivo di essere uno strumento utile a disposizione di insegnanti e famiglie fornendo una serie di indicazioni da osservarsi durante il periodo più caldo dell'anno, dalla scelta del luogo di villeggiatura a quella dei farmaci.

Ecco, in sintesi, i temi del numero di luglio di ‘A scuola di salute', online sull'edicola virtuale Issuu che parte con un elenco di 10 consigli per i bambini in vacanza. Da qui, si trovano una serie di contributi che vanno dai farmaci da portare in viaggio ai suggerimenti per la villeggiatura all'estero.

Scarica il pdf della quarta uscita >>

Anche nel numero di giugno, il focus è stato completamente dedicato alla stagione calda. I contributi degli specialisti si sono concentrati, in particolare, sull'aria condizionata e sull'alimentazione.

Tags: 

Data: 

Giovedì, 28 Luglio, 2016
Ultimo aggiornamento: 05/10/2016