Buona Pasqua da GenitoriPiù ai bambini, alle famiglie, agli operatori e a tutti coloro che ci seguono!

conigli pasqua fiori

Con l’occasione ricordiamo a tutti gli operatori che sono ancora disponibili accessi gratuiti alla FaD GenitoriPiù, che propone un percorso formativo basato sulle tematiche del Programma GenitoriPiù, rinnovate ed ampliate.

È disponibile per tutte le figure professionali del Percorso Nascita in Veneto (anche operatori del privato) e per gli operatori coinvolti nella Sorveglianza Bambini 0-2 anni (Progetto CCM “Sistema di sorveglianza sui determinanti di salute nella prima infanzia”) sul territorio nazionale, ed è accreditata ECM (10 crediti).

Per accedere è necessario registrarsi al seguente link: https://goal.snlg.it/ e cercare la FaD dal titolo “GenitoriPiù: I determinanti della salute da promuovere per il benessere materno-infantile, attraverso l’empowerment di operatori e genitori”.

Già molti operatori hanno completato la FaD e ne sono rimasti soddisfatti. Ecco alcuni commenti spontanei lasciati dai discenti:

“il corso è stato molto utile per ripercorrere tante informazioni sui vari punti del programma proposto, inoltre molto interessante è vedere i dati delle analisi e studi eseguiti sulle donne in gravidanza e/o mamme”.

             “utile per rivedere contenuti ed informazioni conosciuti attraverso percorsi formativi separati, mentre in questa formazione sono collegati fra loro e sono meglio memorizzabili”.

                                 “dà un'ottima panoramica delle conoscenze che l'operatore dovrebbe avere per poter affrontare un confronto adeguato con le problematiche spesso poste dal genitore”.

“e' stato molto utile sarebbe da rendere obbligatorio per tutti gli operatori non solo dei centri vaccinali ma anche pediatri e tutti coloro che seguono il percorso nascita, es. ostetriche/i e ginecologhe/i per dare la massima diffusione ai contenuti che molto spesso sfatano convinzioni e luoghi comuni sia nei genitori che negli operatori stessi”.

 

Tags: 

Data: 

Venerdì, 19 Aprile, 2019
Ultimo aggiornamento: 19/04/2019