Congresso Nazionale Andria "Madri al limite: disuguaglianze e salute riproduttiva"

Vi segnaliamo il XXIII° Congresso Nazionale Andria CONGRESSO ANDRIA 2018 – MADRI AL LIMITE. DISUGUAGLIANZE E SALUTE RIPRODUTTIVA che si terrà a Trento, sabato 13 ottobre 2018.

Il tema scelto per il ventitreesimo congresso nazionale “Madri al limite: disuguaglianze e salute riproduttiva” è estremamente attuale e complesso. Si rifletterà sugli aspetti più rilevanti che riguardano le disuguaglianze per le donne in Italia, con particolare attenzione alle madri con disagio sociale e psichico, alle donne migranti ed alle donne che affrontano iter di fecondazione medicalmente assistita.
Sarà un prezioso momento di riflessione e di studio per tutti i professionisti attenti a fornire la loro assistenza a queste “madri al limite” perché possano vivere la migliore esperienza di maternità possibile.

Sono previsti anche i seguenti 3 CORSI PRECONGRESSUALI venerdì 12 ottobre 2018:

1. Uso della scheda MEOWS per emorragia, sepsi e patologia ipertensiva
2. Cardiotocografia
3. Per non perdere il sapere delle mani: assistere in assenza di tecnologia.

Leggi il programma e le info sul sito dell’Associazione Scientifica Andria.

Andria è una associazione scientifica di medici e ostetriche interessati a produrre cambiamenti effettivi nel campo della nascita e che desiderano riflettere sul proprio operato, coniugando la piena adesione al rigore delle prove di efficacia assistenziale con il rispetto degli aspetti emozionali della nascita e dei bisogni delle donne, dei loro partner e dei loro bambini.

Tags: 

Data: 

Lunedì, 8 Ottobre, 2018