Convegno Progetto CCM “Sistema di Sorveglianza sugli 8 determinanti di salute del bambino, dal concepimento ai 2 anni di vita, inclusi nel Programma GenitoriPiù”

 

 

 

Segnaliamo il Convegno organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il Ministero della Salute, che si terrà a Roma il 13 maggio 2016 presso l'Istituto Superiore di Sanità - Aula Pocchiari - Viale Regina Elena, 299.

L’evento, destinato agli operatori sanitari coinvolti nel Progetto Sorveglianza Bambini 0-2 anni (ed in generale ai professionisti della salute impegnati a vario titolo nella tutela e promozione della salute della prima infanzia), presenterà i risultati emersi dalla sperimentazione del Sistema di Sorveglianza realizzata nei Centri Vaccinali coinvolti afferenti alle diverse Regioni/ASL partecipanti: ASL Milano, Campania, Calabria, Marche, Puglia e Veneto.

Alla luce di quanto emerso dal progetto verranno discusse le esperienze a livello locale e nel pomeriggio ci sarà una tavola rotonda moderata da Serena Battilomo: Prospettive sulla fattibilità e sostenibilità del Sistema di Sorveglianza sui determinanti di salute nella prima infanzia, con G. Chiamenti, M. Conversano, G. Corsello, M. De Santis, F. Zanetto, tra i maggiori esperti del panorama sociosanitario italiano che si propongono di discutere le prospettive future e la fattibilità di estendere il Sistema di Sorveglianza a livello nazionale.

 

L'evento è accreditato per 5,5 crediti ECM per tutte le figure professionali

La partecipazione alla manifestazione è gratuita

Scarica qui il programma (pdf 166 kb) e la scheda d’iscrizione (termine perentorio per l'iscrizione: 29 aprile 2016).

 

 

 

 

 

Tags: 

Data: 

Giovedì, 14 Aprile, 2016
Ultimo aggiornamento: 05/02/2019