Convegno “Salute Primale e Allattamento: i primi 1000 giorni”.

logo convegno salute primale

Segnaliamo il convegno “Salute Primale e Allattamento: i primi 100 giorni”, che si terrà in data 14 giugno 2019 dalle ore 9.00 presso l’Istituto Superiore di Sanità (Viale Regina Elena, 299 – Roma, Aula Pocchiari).

Il convegno è organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità con l’Ordine della Professione Ostetrica di Roma e Provincia, già partner in diverse attività formative per la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento.

Da questa collaborazione è infatti nato il pacchetto formativo “Salute Primale e allattamento: i primi 1000 giorni”, destinato ai Corsi di Laurea in Ostetricia, basato sui modelli OMS/UNICEF ed aggiornato secondo la letteratura scientifica più recente.  

Questo evento ha quindi lo scopo di condividere i risultati di questa esperienza e le buone pratiche attualmente in uso nella formazione universitaria con:

  • le coordinatrici e i coordinatori di Corsi di Laurea,
  • i/ le docenti universitari/e,
  • la rete di formatrici e formatori,
  • gli operatori della rete Ospedali & Comunità Amiche dei Bambini,
  • il personale di enti e istituzioni sanitarie e di ricerca interessato a promuovere la formazione continua sulla protezione, promozione e sostegno all’allattamento,
  • quanti si occupano di questi temi.

 

Le iscrizioni scadono il primo giugno. Clicca su questo link per iscriverti online o richiedi il modulo cartaceo alla mail: francesca.zambri@iss.it. La partecipazione all’evento è gratuita ed è previsto l’accreditamento ECM per tutte le professioni.

Scarica qui la locandina dell’evento.

 

Tags: 

Data: 

Mercoledì, 15 Maggio, 2019
Ultimo aggiornamento: 15/05/2019