Corso di Perfezionamento in "Psicologia Clinica Perinatale" 2019

Segnaliamo il Corso di formazione post-laurea in Psicologia Clinica Perinatale, che si terrà dal 10 aprile 2019 al 6 novembre 2019 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Viale Europa 11, Brescia.

La durata del corso è di 48 ore complessive in 6 giornate.

Psicologia Clinica Perinatale significa studio di come le vicende relazionali del periodo perinatale di un bambino con i suoi genitori e caregivers condizionino il suo futuro sviluppo neuropsichico, fino all’età adulta. Nella perinatalità vengono costruite le prime funzionalità di un cervello: è su questa base che ogni successiva esperienza potrà costruire lo sviluppo di quella persona. Di qui l’attenzione a come l’organizzazione dei nostri servizi assistenziali e sociali possa provvedere alle difficoltà di molti genitori nel garantire ai loro bambini relazioni adeguate a un buon sviluppo: per la prevenzione di future psicopatologie”.

Il corso si rivolge agli operatori della perinatalità: psicologi, pediatri, neonatologi, neuropsichiatri infantili, ginecologi, psicoterapeuti, ostetriche, puericultrici, infermieri, fisioterapisti, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, assistenti sociali, assistenti sanitari, educatori.

Segreteria Scientifica: Prof. Imbasciati A., Prof.ssa Cena L., Prof. Chirico G.

Per iscriversi: accedere al sito unibs.it nella sezione “DIDATTICA, Master e Corsi di Perfezionamento".

Oppure a questo link è possibile scaricare il Bando di iscrizione.

locandina corso

Tags: 

Data: 

Giovedì, 17 Gennaio, 2019
Ultimo aggiornamento: 17/01/2019