Eventi formativi di marzo e aprile 2017

Segnaliamo due eventi dei prossimi mesi in tema di formazione in Pediatria, Neonatologia e Ginecologia-Ostetricia.

Il primo: Per la Pediatria Futura, anno 2017, IV Edizione. Il dialogo per un progetto condiviso, si terra’ a Padova, presso l’Hotel Crowne Plaza, il 17-18 marzo 2017.

L’evento nasce dall’idea di una programmazione condivisa tra i pediatri del Dipartimento Salute Donna e Bambino dell’Azienda Universitaria di Padova e i Pediatri di Famiglia, rappresentati dalla FIMP Veneto, col supporto scientifico del proprio Centro Studi per la Formazione e la Ricerca in Pediatria del Territorio (CESPER).

Il bambino e la sua famiglia sono coloro che professionalmente i pediatri sono chiamati a servire; il progetto sotteso a questo “servizio”, sia esso pensato per gestire l’urgenza o la malattia acuta o la condizione cronica non può che essere unico e condiviso tra tutti gli operatori che devono poi realizzarlo, dall’ospedale al territorio.

Per il programma preliminare e i dettagli per l’iscrizione scarica il programma in PDF (icona cliccabile sulla locandina, a sinistra, a questo link).

Venerdì 17 Marzo 2017 dalle ore 9.00 alle 18.30 si terra’ la Giornata infermieristica della quale verranno pubblicati i dettagli a breve. La partecipazione ad entrambe le giornate e’ gratuita.

L’evento è stato accreditato per le seguenti categorie professionali: MEDICO CHIRURGO (più discipline) - PSICOLOGO - ASSISTENTE SANITARIO - INFERMIERE PEDIATRICO -INFERMIERE –DIETISTA.

Il secondo evento che vogliamo mettere in evidenza e’ il CONVEGNO OSTETRICO-NEONATOLOGICO DAL FETO AL NEONATO: TRA EVIDENCE BASED E PRECISION MEDICINE dal 5 al 7 aprile 2017 a Pollenzo – Bra (CN).


Il corso si affronterà i diversi approcci assistenziali e tratterà alcuni dei principali temi legati agli aspetti neurologici ed al follow up, al parto pretermine, all’assistenza respiratoria e la nutrizione personalizzata ed alla Care. Una sessione sarà interamente dedicata alle problematiche dei Genitori in TIN.
L’evento, organizzato dalla Societa’ italiana di Neonatologia con il patrocinio di Piccoli Passi Onlus e’ aperto alle seguenti figure professionali: Medici (Discipline: Neonatologia, Pediatria, Ginecologia e Ostetricia), Fisioterapista, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, Ostetriche.

Puoi consultare il programma preliminare con le modalita’ d’iscrizione al seguente link
 

Tags: 

Data: 

Martedì, 31 Gennaio, 2017
Ultimo aggiornamento: 04/05/2017