Eventi ULSS 2 e 9 del Veneto

Siamo entrati nella SAM, la Settimana per l’allattamento materno. Per raggiungere gli obiettivi proposti per quest’anno, informare, radicare, allearsi e attivare al fine di sostenere l’allattamento, stanno prendendo il via una serie di iniziative che vedono il coinvolgimento delle Comunità territoriali, delle Asl, delle Università e di tanti Enti che a vario titolo si occupano delle famiglie. Vi segnaliamo quindi una serie di iniziative rivolte alle donne e variamente distribuite nel territorio, in particolare dell’ULSS 2 e 9 del Veneto.
Nell’ULSS2, per tutta la prima settimana di ottobre, il Consultorio di Via Montello a Treviso accoglie tutte le neomamme che vorranno accedere presso la struttura per allattare il proprio figlio, ricevendo il sostegno da parte degli operatori e informazioni sui servizi offerti dai Consultori, l’evento è aperto a tutte le donne, indipendentemente dall'aver seguito percorsi consultoriali. Da lunedì a giovedì, invece nei Consultori Familiari di Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo ginecologi, ostetriche, pediatra e psicologa saranno a disposizione per consulenze. Sabato 6 ottobre dalle 10, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Montebelluna si terrà un incontro rivolto alle mamme con medici e rappresentanti di varie associazioni, e l’animazione da parte dei volontari dell'ABIO per i bimbi che accompagnano le mamme in un percorso per conoscere gli spazi dedicati alla maternità nel reparto. Infine, domenica 7 ottobre alle 16.30 presso il teatro Eden e alla stessa ora il 14 ottobre a Castelfranco Veneto presso il Teatro Accademico, la Compagnia teatrale Arte Povera metterà in scena uno spettacolo scritto e recitato da due mamme, che nasce con l’intento di mettere in luce la questione delle false credenze che troppo spesso sono suggerite alle mamme in una fase così delicata della propria vita. (https://www.aulss2.veneto.it/-/una-settimana-dedicata-all-allattamento-al-seno)

 

Nell’ULSS 9 a Verona vi segnaliamo invece la Mostra “Allattamento: base per la vita” che si terrà presso il Loggiato “Fraà Giocondo” in Piazza dei Signori sabato 6 ottobre dalle ore 10.00.

Tags: 

Data: 

Martedì, 2 Ottobre, 2018
Ultimo aggiornamento: Lunedì, 10 Dicembre, 2018 - 15:13