Gravidanza, parto e allattamento: i dati del territorio

 

Convegno Istat: Venezia martedì 3 novembre 2015 ore 9:30 -18:00

Ospedale SS. Giovanni e Paolo - Scuola Grande San Marco, sala San Domenico.

Istat e Regione Veneto presentano gli ultimi dati disponibili su gravidanza, parto e allattamento.

Verranno esposti i risultati delle indagini campionarie su condizioni di salute e nascita, i dati desunti dai Certificati di Assistenza al Parto (CeDAP) e i dati provenienti dai progetti di prevenzione e promozione della salute.

Verrà inoltre presentato il punto di vista degli operatori del settore.

L’evento prevede anche la presenza di esponenti del Ministero della Salute ed una tavola rotonda che sarà l'occasione per discutere dei flussi informativi e di nuove possibili integrazioni e sinergie tra le diverse istituzioni.

L’incontro sarà anche l’occasione di presentare e discutere le varie ricerche e i dati raccolti nel tempo da GenitoriPiù e le proposte per  sistemi di sorveglianza che forniscano informazioni utili sulla salute in gravidanza e nei primi anni di vita, e sulle disuguaglianze in salute precoci, a partire dalla sperimentazione del sistema di sorveglianza 0-2.

 

Per informazioni e iscrizioni contatta la segreteria organizzativa:Istat - Sede per il Veneto 041/5070803-10-31 - culturastat.veneto@istat.it.

Puoi scaricare il programma definitivo e la mappa per raggiungere il convegno.

Per saperne di più su gravidanza, parto e allattamento visita il sito Genitoripiù, dove potrai trovare anche i dati presentati nelle “Pillole di valutazione” .

Tags: 

Data: 

Mercoledì, 28 Ottobre, 2015
Ultimo aggiornamento: 17/11/2015