IL VENTO DEI 20

20 anni Nati per Leggere

In occasione del suo ventesimo compleanno, Nati per Leggere ha lanciato la campagna di comunicazione "Il Vento dei 20 | Nati per Leggere in 20 parole".

La campagna ha visto coinvolte 20 Regioni, ad ognuna delle quali è stata assegnata una parola–chiave di Nati Per Leggere. Ispirandosi a questa operatori e volontari hanno creato un video che la potesse spiegare e raccontare. A questo link sono raccolti i 20 video prodotti.

Le parole scelte sono le parole in cui Nati per Leggere si riconosce e che creano un “vento” che soffia di Regione in Regione, rinforzandosi.

“COMUNITÀ, perché crediamo che attorno a questo programma si siano raccolte tante persone creando una fitta RETE di operatori e volontari, di FAMIGLIE, bambine e bambini, tutti accomunati dalla CURA e dalla bellezza di stringersi attorno alle STORIE e ai buoni LIBRI, che sono SALUTE a tutto tondo e PREVENZIONE dalle disuguaglianze e diventano un DIRITTO”.

Il Veneto ha scelto la parola “volontari”, la grande forza di Nati per Leggere, , i quali, opportunamente formati, donano tempo, voce e storie nei luoghi più diversi: biblioteche, ospedali, carceri, ambulatori, Punti Lettura.  A questo link il video realizzato.              

Queste ed altre iniziative per i 20 anni di Nati per Leggere sono descritte nella sezione dedicata sul sito natiperleggere.it, che elenca anche gli eventi nazionali e i Festival dove questo importante traguardo viene celebrato.

logo nati per leggere

 

 

Tags: 

Data: 

Giovedì, 23 Maggio, 2019
Ultimo aggiornamento: 23/05/2019