International Forum for Child Welfare

 

La 23^ edizione del Forum Internazionale sul Benessere del bambino organizzata da Ifcw (International Forum for Child Welfare) e Mentoring Usa Italia - onlus (host) in collaborazione con la Fondazione L’Albero della Vita (co-host) e sostenuto dalla Regione Campania, Assessorato alle Attività Sociali viene torna quest’anno dopo 21 anni in Italia.

Il tema dell’edizione 2012 è "La famiglia, l'infanzia e l'educazione al centro delle nuove sfide dello sviluppo sociale: scenari globali, migrazione e cittadinanza attiva".

Nel giugno del 1989, trentotto organizzazioni e reti nazionali operanti per il benessere del bambino, pari a circa 300 Ong in sei continenti, si uniscono nella fondazione “Forum internazionale per il benessere del bambino” (Ifcw) a Halikko, in Finlandia.

Il WorldForum di Ifcw è un forum di leadership annuale per le organizzazioni che si occupano di promozione dei diritti e del benessere dell’infanzia in tutto il mondo. Un luogo congeniale dove i leader nazionali e internazionali, impegnati nel campo della tutela  dei minori, governi, imprese e mondo accademico possono scambiare idee in un ambiente favorevole, lontano dalle esigenze del proprio ambiente di lavoro giornaliero.

Il WorldForum è aperta a organizzazioni, reti e istituti di ricerca, a istituzioni e singoli individui che operano nel campo della tutela dei minori e nella promozione dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza, così come nel settore migrazione, per poter accedere al gruppo di esperti del Forum.

Programma

Presentazione

Contatti
Direzione e Coordinamento (Comitato esecutivo)
MENTORING USA-ITALIA ONLUS
E-mail: secretariat@worldforum2012.org
Website: www.worldforum2012.org

Tags: 

Data: 

Giovedì, 25 Ottobre, 2012
Ultimo aggiornamento: 14/11/2013