Mamme Libere dal Fumo

Con il Convegno “Mamme libere dal fumo” organizzato a Venezia il 5 Maggio 2014 prosegue il percorso di formazione e aggiornamento scientifico delle ostetriche e degli altri operatori sanitari che incontrano i neo genitori con l’obiettivo di sostenere sia le mamme che i papà intenzionati a smettere di fumare.
 
I dati conclusivi di efficacia del Programma Nazionale “Mamme libere dal fumo”,  hanno dimostrato, soprattutto nella Regione del Veneto, un significativo miglioramento del comportamento delle mamme rispetto al fumo, una diminuzione della percentuale di mamme che riprendono a fumare dopo il parto, l’importanza della relazione fra abitudine al fumo della mamma e del papà, e la necessità di rafforzare il collegamento del counselling antitabagico realizzato dalle ostetriche con i Centri di Trattamento del Tabagismo al fine di favorire l’invio dei genitori.  
 
Su queste basi si vuole rilanciare il progetto attraverso anche una revisione critica del materiale educativo finora prodotto che vedrà un’apertura del Programma all’utilizzo dei nuovi media e delle potenzialità dei formati mediali in un’ottica informativa e preventiva.
 
Le iscrizioni sono aperte fino il 28 aprile 2014.
E’ stato richiesto l’accreditamento ECM per le professioni: Ostetrica, Medico, Psicologo, Assistente Sanitario, Infermiere, Educatore.
 
 
Per saperne di più e/o iscriverti vedi la brochure, visita il sito “Mamme Libere dal Fumo” e le pagine dedicate di questo sito.

Tags: 

Data: 

Martedì, 8 Aprile, 2014
Ultimo aggiornamento: 06/05/2014