"Mamme Libere dal Fumo e oltre”

Mamme Libere dal Fumo e oltre: MammePiù. Guadagnare Salute in gravidanza", sarà l’evento  organizzato dalla Ulss 14 Chioggia in collaborazione con la Ulss 12 Veneziana, nell'ambito del programma regionale "MammePiù: Coordinamento attività di counseling sugli stili di vita salutari per il personale ostetrico e materno infantile - sviluppo Mamme Libere dal Fumo" (DGRV 749 del 14 maggio 2015) che avrà luogo a Venezia il 30 Novembre 2015 presso la Sala Conferenze - 2° piano Palazzo Grandi Stazioni - Fondamenta S. Lucia, Cannaregio 23.

 

L’evento ha carattere formativo ed è accreditato ECM e sarà condotto dal Responsabile Scientifico Luca Sbrogiò.

Sarà presente Hanne Tonnesen, Direttore OMS-CC, Clinical Health Promotion Centre-Copenhagen - Danimarca; segnaliamo inoltre gli interventi di Serena Battilomo della Direzione Generale della Prevenzione del Ministero della Salute e di Francesca Russo, Dirigente Settore Promozione e Sviluppo Igiene e Sanità Pubblica della Regione del Veneto.

Il programma si inserisce nel contesto del Piano Regionale per la Promozione della Salute materno-infantile della Regione e si integra con i programmi "GenitoriPiù “Coordinamento Promozione Salute Materno-Infantile” e rete BFH: “Ospedali e Comunità Amici del Bambino OMS/UNICEF – Coordinamento e sviluppo rete per l’allattamento materno”.

Si allega il programma dell'evento

Per motivi organizzativi viene richiesta conferma della propria presenza a lbeltrame@asl14chioggia.veneto.it oppure a lsalvagno2@asl14chioggia.veneto.it

Vedi anche la pagina Genitoripiù dedicata all’astensione dal fumo in gravidanza e la pillola di valutazione "Fumo in gravidanza e allattamento"

Tags: 

Data: 

Martedì, 10 Novembre, 2015
Ultimo aggiornamento: Giovedì, 3 Dicembre, 2015 - 11:33