PRENDERSI CURA DELLA VITA PRENATALE

 
Convegno e laboratori. Sabato 11 Ottobre 2014 Verona
 
Sabato 11 ottobre a Verona presso il Teatro Ristori si terrà il convegno "Prendersi cura della vita prenatale. Essere madri, essere padri, protagonisti del benessere prenatale”; organizzato dall’Assessorato alla Famiglia del Comune di Verona in collaborazione con l'ANPEP (Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale), il Consultorio Familiare Verona Sud, Step e la Consulta Comunale della Famiglia.
 
Il convegno vuole contribuire alla formazione di genitori consapevoli del proprio ruolo insostituibili e aiutarli a realizzare una relazione sicura ed intima con il figlio, già prima che nasca.
 
Inoltre, si prefigge di rafforzare la comprensione del valore della gravidanza nella vita dell’essere umano e di sensibilizzare Amministratori ed Enti preposti a prendersi cura del periodo prenatale e ad intraprendere iniziative educative per promuovere il benessere del bambino e della famiglia.
 
Il Convegno prevede un angolo espositivo con la proiezione di poster relativi alle attività e ai progetti di Enti e Associazioni a sostegno della genitorialità prenatale; a cui seguirà una sessione pomeridiana di laboratori per le famiglie e la presentazioni di due libri sul tema del benessere prenatale.
 
Per saperne di più vedi la brochure e la locandina.
 

Tags: 

Data: 

Lunedì, 22 Settembre, 2014
Ultimo aggiornamento: 17/10/2014