Progetto allattamento materno

È on line la terza newsletter del “Progetto per la promozione e il sostegno dell’allattamento materno” della Regione Veneto che coinvolge 19 Aziende e 26 Punti Nascita.
 
Obiettivo della newsletter è favorire la comunicazione tra i Partner. Per questo motivo è stata scelta una periodicità approssimativamente semestrale, con un’impostazione snella e il progressivo coinvolgimento dei partner attraverso contributi diretti, articoli e aggiornamenti delle attività svolte.
 
Rivolta a tutti gli operatori a vario titolo coinvolti nel Progetto, è di interesse anche per le persone che conoscono la tematica dell’allattamento materno anche per altre ragioni.
 
In Veneto sono poco meno di tre mila gli operatori sanitari che hanno usufruito della formazione sull’allattamento materno avviata grazie al Progetto, mentre il numero complessivo di figure professionali sanitarie interessate nell’intero percorso nascita è circa il doppio. 
 
Il Progetto Allattamento, avviato di fatto a metà 2011, conferma ogni giorno la motivazione delle persone che vi partecipano e si attesta come una risposta alle esigenze effettivamente sentite in campo. Basti pensare che la previsione iniziale di circa cinque centri partecipanti è stata notevolmente superata e oggi coinvolge quasi la totalità della sanità Veneta. La maggior parte dei Punti Nascita partecipanti sta per affrontare la prima valutazione Unicef all’interno del percorso Baby Friendly Hospital Initiative.

Tags: 

Data: 

Mercoledì, 4 Dicembre, 2013
Ultimo aggiornamento: 12/02/2014