Progetto Piccolipiù

Il 26 novembre 2014 presso l'AOU Meyer di Firenze, si terrà una giornata dedicata al Progetto Piccolipiù, “Crescere è un progetto meraviglioso. La coorte nati Piccolipiù.”
 
Piccolipiù è un progetto scientifico che ha lo scopo di identificare i principali fattori di rischio che a partire dalla gravidanza, e in seguito dopo la nascita, possono essere associati allo sviluppo del bambino e ad alcuni dei più comuni problemi di salute. 
 
Lo Studio Piccolipiù “Arruolamento e sorveglianza epidemiologica di una coorte nazionale di nati”  si pone anche l'obiettivo di promuovere l'adozione di comportamenti salutari tramite interventi di provata efficacia per la salute del bambino mediante sistemi tradizionali (libretti, newsletter) e innovativi (social media).
 
Lo studio è stato approvato e finanziato dal Ministero della Salute nell’ambito del programma CCM 2010 ed è condotto dal Consorzio Nazionale “Piccolipiù” costituito da: Agenzia di Sanità Pubblica della Regione Lazio; Università degli Studi di Torino; IRCCS Burlo Garofolo, Trieste; AOU Meyer, Firenze; Dipartimento di Epidemiologia del SSR Regione Lazio; Istituto Superiore di Sanità CNESPS.
 
Per saperne di più vedi la locandina

Tags: 

Data: 

Martedì, 18 Novembre, 2014
Ultimo aggiornamento: 27/11/2014