Proteggi la tua fertilità. Per te. Per noi. Per tutti #fertilityday – 22 settembre 2016

GenitoriPiù aderisce alla giornata nazionale dedicata alla fertilità - il Fertility Day, istituita dal Ministero della Salute ed in programma il 22 settembre 2016. Nella piena convinzione che il miglior modo per tutelare il valore della fertilità sia la sua conoscenza.

Il Ministero della Salute ricorda il suo impegno a porre la fertilità al centro delle politiche sanitarie italiane. Dal 2015 il Piano nazionale per la fertilità ha come slogan 'Difendi la tua fertilità, prepara una culla nel tuo futuro'. Il Piano prevede il coinvolgimento dei professionisti sanitari per interventi di prevenzione e diagnosi precoce delle malattie dell'apparato riproduttivo, di ripristino della fertilità naturale e l’eventuale indirizzo precoce alle tecniche di Pma per aumentare le possibilità di successo.

In questo contesto, il 22 settembre verrà anche celebrato il primo Fertility Day, giornata nazionale di informazione e formazione sulla fertilità rivolta a richiamare l'attenzione sul tema dei giovani, delle famiglie, dei medici, delle scuole, delle istituzioni locali, delle farmacie e delle società scientifiche. In sintonia con il Ministro, ci auguriamo che tutte queste azioni possano avviare processi in grado di aumentare la protezione e la cura della fertilità, favorendo così un aumento della natalità nel nostro Paese.

Il Ministero ha istituito per questo una pagina dedicata dove si possono vedere le iniziative nel proprio comune di residenza, registrarsi e leggere articoli di approfondimento sul tema della fertilità.

Registrati anche tu al Fertilityday del 22 settembre, vai al link

Scarica qui il programma del Ministero

 

 

 

Tags: 

Data: 

Mercoledì, 31 Agosto, 2016
Ultimo aggiornamento: 23/11/2016