A tutte le mamme straniere: "Mamme chi ci aiuta?"

Verona - Incontri per mamme e famiglie sulla cura quotidiana del bambino. Per non sentirsi sole e poter essere sostenute nel periodo dopo la nascita del proprio bambino l’Ulss 20 di Verona propone alcuni incontri per le famiglie o per le sole mamme sulla cura quotidiana del bambino.

I temi affrontati durante gli incontri postparto sono: attaccamento e massaggio infantile, depressione post-partum, allattamento, le emozioni del bambino, la maternità nella migrazione, cura di sé e del bambino ….
Questi incontri sono dei momenti per ritrovarsi e confrontarsi in un luogo familiare e accogliente, un regalo per sé e il proprio bambino.

Sono gratuiti e non serve iscriversi: basta esserci!


Il Dipartimento Materno Infantile dell’“Ospedale Amico del Bambino” (“G. Fracastoro” di San Bonifacio - Verona), con l'Ufficio Mediazione Culturale dell’Ulss 20 in collaborazione con la Cooperativa Azalea organizzano una serie di 4 incontri postparto per le mamme straniere che avranno inizio martedì 15 maggio dalle 10.30 alle 13.00 presso l'aula magna del Consultorio Familiare di San Bonifacio in via Sorte 15.
L'incontro è tenuto da un operatore sanitario e dalle mediatrici culturali del Punto Nascita.  

Le date degli incontri successivi si possono trovare sul depliant.

Per maggiori informazioni vedi gli inviti agli incontri informativi per le donne straniere: 

in italiano,

in inglese,

in francese,

in arabo,

in bengalese,

in hindi.

Oppure telefona al numero 045/6138703.

Tags: 

Data: 

Giovedì, 9 Maggio, 2013
Ultimo aggiornamento: 14/11/2013