Vaccinazioni: attualità e nuovi orizzonti

Sono due gli obiettivi principali del convegno “Vaccinazioni attualità e nuovi orizzonti. Confronto fra Regioni. Aggiornamenti”: illustrare le novità in tema di vaccinazioni alla luce del Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2012-2014 e sottolineare il ruolo della comunicazione, intesa come informazione, formazione e collaborazione integrata tra operatori sanitari e utenti, alla luce del sempre più frequente utilizzo di Internet e dei social network. 

Per approfondire gli argomenti  verrà mostrato il recepimento del Piano vaccinale nella realtà marchigiana e si discuterà dell'esperienza di altre Regioni, il tutto nell’ottica della condivisione e della promozione della cultura preventiva per le malattie infettive attraverso i vaccini per la creazione di quella sinergia in grado di aumentare la sicurezza e la qualità di vita delle persone. 

I destinatari del convegno, a cui sono attribuiti 6 crediti formativi, sono i medici ospedalieri, i coordinatori infermieristici, gli infermieri dei reparti coinvolti e gli infermieri degli ambulatori vaccinali, i medici dei Settori Igiene Pubblica e dei Distretti Sanitari, gli assistenti sanitari, i medici di medicina generale e pediatri di famiglia. 

Per maggiori informazioni scarica il programma, compila il form di iscrizione e consulta la sezione dedicata alle vaccinazioni sul sito GenitoriPiù. 

Tags: 

Data: 

Lunedì, 22 Aprile, 2013
Ultimo aggiornamento: 17/10/2013