XVI Giornata dell'Allattamento de LLL: “Allattamento, una questione di cultura scientifica"

Segnaliamo il seminario scientifico organizzato da La Leche League Italia che si terrà il 21 aprile 2017 all’Admiral Park Hotel di Zola Predosa (BO), seguito da un workshop che si terrà la mattina del 22 aprile 2017.

La Leche League Italia da oltre 15 anni realizza seminari scientifici sulla teoria e la pratica dell’allattamento ed ha al suo attivo conferenze con i principali esperti mondiali del settore.

 

 

Obiettivo del Seminario: fornire strumenti concreti per la pratica clinica degli operatori accanto alla madre, con l’intervento della dottoressa Christina Smillie, pediatra statunitense dal 1983 ed IBCLC dal 1995. Ha fondato nel 1996 la prima Clinica Privata specializzata in "breastfeeding medicine" a Stratford nel Connecticut, negli USA. È Fellow dell’Academy of Breastfeeding Medicine, ed è Fellow dell’American Academy of Pediatrics, di cui è stata consulente per la Sezione Allattamento. All’interno de La Leche League International; fa parte dell’International’s Health Advisory Council. La dottoressa Smillie è una conferenziera di fama internazionale ed è specializzata nella gestione clinica di molte problematiche legate all’allattamento, ponendo sempre l'accento sul sistema psiconeurobiologico della diade mamma-bambino.

Sono stati richiesti ECM per diverse figure professionali tra cui ostetrica, pediatra, medico chirurgo, anestesista, infermiere, infermiere pediatrico, psicologo e dietista.

Per iscrizioni e programma consultare il sito al link convegno2017.lllitalia.org dove troverete anche la locandina e il modulo di iscrizione online.

Per ulteriori informazioni:


Ludmilla Wolf

Responsabile Seminario scientifico de LLLItalia
mail - infoconvegno@lllitalia.org
convegno2017.lllitalia.org

 

 

Tags: 

Data: 

Martedì, 24 Gennaio, 2017
Ultimo aggiornamento: 04/05/2017